Variable  
   

L'idea che, quando siamo seduti, la nostra postura debba assumere un angolo retto non ha alcuna base scientifica.
Si tratta di una concezione dell'era vittoriana, che affonda le radici nei concetti di "carattere" e di autodisciplina. In realtà, per il nostro corpo, è molto meglio adottare posizioni più aperte e dinamiche, piuttosto che rigide e "composte".

Variable balans® è un vero e proprio classico. È stata la prima sedia progettata secondo il concetto balans® e, nonostante abbia più trent'anni, la sua linea è unica e attuale come quando fu presentata. Versatile e leggera da poter essere trasportata con un solo braccio,è lo strumento perfetto per le innumerevoli sigenze dei nostri tempi. La giornata di lavoro alla scrivania trascorrerà molto più velocemente con una sedia che favorisce una postura vigile, in grado di stimolare la concentrazione e la creatività. È anche perfetta per la camera dei ragazzi: migliorandone la postura, la respirazione e i livelli di energia, li aiuterà a fare meglio anche i compiti.
Variable balans®, inoltre, ha il non trascurabile
vantaggio di attivare e rinforzare i muscoli dorsali e addominali mentre state lavorando.

Alla scrivania:
l'appoggio delle ginocchia consente al corpo di mantenere un assetto naturale, migliorando la respirazione e minimizzando la pressione sulla colonna vertebrale.

In estensione:
se dovete allungarvi per prendere qualcosa
e mettete i piedi a terra, sottoporrete la vostra
colonna a uno sforzo minimo.

Relax:
Variable balans® può essere dotata di uno schienale
sottile, che vi offrirà un completo sostegno ogni
qualvolta vi vorrete reclinare all’indietro