Ergomed  
   

Ergogreen con Ergomed system è stata tra le prime aziende a sviluppare questo sistema che prevede zone a "superficie flessibile" nella zona delle spalle e dei glutei unito ad un sistema di regolazione della curvatura della lordosi lombare. questi elementi snodati 3D consentono un ottimale confort e una ergonomicamente corretta posizione della colonna vertebrale assecondando le individuali forme anatomiche dell'utilizzatore. Inoltre attraverso i personalizzabili sistemi di irrigidimento degli elementi e' possibile ottimizzare la distribuzioni delle pressioni nella zona del bacino e delle spalle.
ERGOGREEN, primaria azienda in Italia da sempre specializzata nella progettazione e costruzione di supporti ergonomici per il riposo, inaugura il nuovo progetto di collaborazione col Prof. Benedetto Toso, docente di Posturologia presso l'universita' Cattolica di Milano e docente al master di posturologia della Università Sapienza di Roma oltre che fondatore dell'associazione Back School (www.backschool.it).
La Back School si prefigge di prevenire e curare in modo efficace e duraturo il mal di schiena ed i dolori cervicali, oggi purtroppo così frequenti e diffusi in ogni strato sociale della popolazione soprattutto nei paesi industrializzati.
Grazie alla collaborazione col Prof. Benedetto Toso e al lavoro di molti anni in perfetto equilibrio tra ricerca, innovazione e alti standard qualitativi, si è raggiunto oggi un importante traguardo offerto alla clientela più esigente: la missione aziendale di Ergogreen vede oggi la nascita di nuove categorie di supporti ergonomici depositati come dispositivo Medico presso il Ministero della Salute.

Dispositivo Medico è

"...qualsiasi strumento, apparecchio... utilizzato... e destinato dal fabbricante ad essere impiegato dall'uomo a scopo... di prevenzione... o attenuazione di una malattia

Tratto dal D.L. 24/02/1997 "attuazione della direttiva 93/42/CEE concernente i Dispositivi Medici".